AbrAxaS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AbrAxaS

per tutti gli appassionati di rock e sottogeneri
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ..e tu come la pensi?

Andare in basso 
+3
HellsinG
Fallen Angel
Smells_like_heaven
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Smells_like_heaven
Admin
Admin
Smells_like_heaven


Messaggi : 144
Data di iscrizione : 17.01.08
Età : 33
Località : Jungle

..e tu come la pensi? Empty
MessaggioTitolo: ..e tu come la pensi?   ..e tu come la pensi? Icon_minitimeDom Feb 03, 2008 8:28 pm

Nella sezione cultura non può mancare un topic in cui imparare a conoscersi meglio attraverso le proprie idee in merito a ciò che avviene intorno a noi.
La liberalizzazione delle droghe leggere.Sei pro o contro?
E l'aborto?
Il papa alla Sapienza avrebbe dovuto andarci o no?
L'America smetterà con le sue manie di grandezza?
Continueremo ad inabbissarci nel fosso dell'indifferenza o usciremo dal mare di "monnezza"?

Questi e altri dibattiti sono ufficialmente aperti
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fallen Angel
Moderatore
Moderatore
Fallen Angel


Messaggi : 162
Data di iscrizione : 15.01.08
Età : 33
Località : Heaven

..e tu come la pensi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..e tu come la pensi?   ..e tu come la pensi? Icon_minitimeDom Feb 03, 2008 9:09 pm

Beh cominciamo subito a "dibattere"!!! Io sono ovviamente a favore della liberalizzazione delle droghe leggere Very Happy poi sono a favore anke dell'aborto perkè se un bambino deve nascere per sbaglio o contro la volontà della madre per evitargli inutili sofferenze tanto vale impedire ke nasca....poi per quanto riguarda il Papa alla sapienza secondo me ha fatto bene a non andarci perkè non aveva intenzione di fare alcun dibattito ma solo per imporre il proprio pensiero come un dogma....poi secondo me l'America continuerà a imporsi perkè ha le risorse e la potenza militare necessaria....e purtroppo per quanto riguarda la monnezza mi sa ke l'unika soluzione è andarsene dal sud Italia se non vogliamo affogarci dentro!!!!
Torna in alto Andare in basso
HellsinG
Admin
Admin
HellsinG


Messaggi : 142
Data di iscrizione : 14.01.08
Età : 35
Località : Nowhere

..e tu come la pensi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..e tu come la pensi?   ..e tu come la pensi? Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 1:08 pm

wa...ke topic eccellente...
Grande Nadia.. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://abraxas.forumattivo.com
HellsinG
Admin
Admin
HellsinG


Messaggi : 142
Data di iscrizione : 14.01.08
Età : 35
Località : Nowhere

..e tu come la pensi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..e tu come la pensi?   ..e tu come la pensi? Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 1:18 pm

vabè,cmq...
1 - Per me,le droghe leggere,o le legalizzano o no,non cesseranno mai di esistere quindi direi che il problema non sussiste poi tanto.. scratch
2 - L'aborto,beh,non sono preparatissimo in bioetica però direi che bisognerebbe sempre far nascere una nuova vita, anche se non si è disposti a prendersene cura, ci sono un sacco di persone che vorrebbero ma non possono...
3 - Per quel che credo nel Papa...sinceramente nn saprei che dirti,sembra tanto seguire un etica,ma alla fine è sempre e solo questione personale...
4 - Credo che ora come ora non ci sia nulla che possa fermarel'America,quando il mito nasce non puoi eliminarlo così,lascia che l'America si croggioli quanto vuole...
5 - beh,e che dire di monnezza..non puoi inculcare alle persone al potere il buon senso...ormai siamo fottuti direi...

cmq in particolar modo vorrei proporre la tua opinione Nadia,so che di certo sarà interessante e intelligente
Wink
Torna in alto Andare in basso
https://abraxas.forumattivo.com
Smells_like_heaven
Admin
Admin
Smells_like_heaven


Messaggi : 144
Data di iscrizione : 17.01.08
Età : 33
Località : Jungle

..e tu come la pensi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..e tu come la pensi?   ..e tu come la pensi? Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 8:14 pm

Embarassed accidenti ,giustamente mi chiami in causa eheh...

Direi che si tratta di questioni che ,per quanto complesse andrebbero trattate quotidianamente visto che ne siamo noi stessi protagonisti e,pur sforzandoci di fingerci indifferenti,prima o poi ci ritroveremo comqunque a frontaggiarle.
I media ce li presentano ingigantiti,stravolti,manipolati,esasperati o semplicemente banalizzati ma quello che rimane certo è che riguardano noi stessi,scrivono la nostra storia e saranno loro a presentarci ai nosti nipoti (basta guardare al Vietnam e alla generazione del '68:i nostri nonni non furono tutti hippies e non combatterono tutti in vietnam eppure noi continuiamo ad associarli a quel periodo lì).
Credo fermamente che la storia sia scritta dai contestatori e che il conformismo sia da abbattere in ogni frangente,ricordando a tal proposito che "il conformismo è il carceriere della libertà e il nemico della crescita"ricordando uno degli ultimi discorsi di JFK

Le questioni più scottanti del momento sono un gran bel fardello e tra etica,religione e morale è difficile districarsi,soprattutto in preda a sentimenti pseudo-cattolici che ci hanno inculcato dalla più tenera età.

1)La droga,esattamente come il fumo o l'alcool o gli hobbies ammazza-tempo rappresenta un "palliativo "in grado di risolvere tensioni,noia o seplicemente una scelta.Conduce alla morte?Porta all'ero?Dà dipendenza?
Forse sì forse no.Quel che è certo è che l'informazione non manca e ognuno di noi,senza ombra di dubbio,è consapevole delle proprie decisioni.
A mio avviso è inutile rendere illegale qualcosa che,con certezza,cntinuerà a circolare,come diceva appunto il nostro Admin e che,al 90% procurerebbe meno morti e tragici incidenti se venisse legalizzata e comincerebbe ad essere controllata.
2)L'aborto è uno dei temi più difficili da affrontare e,soprattutto per una donna,è straziante l'idea di poter(di dover) scegliere della vita di proprio figlio.Ad ogni modo una gravidanza andrebbe portata a termine solo se si è effettivamente in grado di affrontarla ed accettare,con essa,tutte le conseguenze.Non si può imporre la maternità e non ci si può rifugiare nella religione e nell'etica per venire meno ai reclami della propria coscienza:un embrione è una vita "in potenza" ma l'atto di quella veita resta sempre e comunque la madre.
3)La questione del papa alla Sapienza è stato il solito dibattito "all'italiana" e tanto per cambiare il sano padre ne è uscito con tanta pubblicità a proprio favore e con l'immagine della vittima.Se si fosse determinato a priori che l' istruzione è assolutamente laica,e si fosse posto un limite al raggio d'azione della chiesa,ponendo dei paletti su ogni genere di argomento che non le riguardi forse avremmo evitato tanto scalpore
4)L'America era il sogno dei nostri nonni,è stata l'illusione di nostri genitori,è e resterà sempre il MITO.da punto di vista politico rappresenta l'edonismo e l'imperialismo fatto persone.Mnie di grandezze e false speranze popolano le menti di milioni e milioni di Americani e non credo possa essere facile riportarli sulla terra.Io spero in Obama.
5)A costo di apparire egoista,impopolare,arrendevole ,riguardo al problema rifiuti credo non ci sia assolutamente speranza.Siam oreduci di anni e anni di malgoverno e vittime della cultura del "che il cielo me la mandi buona,che San gennaro mi aiuti",che non ci permetterà mai e poi mai di progredire in alcun senso.
La sottoscritta abbandonerà a breve il "fosso" e spera di poter complimentarsi,a breve,con i suoi ex concittadini degli straordinari progressi


PS ragazzi abituatevi alla mia proverbiale logorroicità Embarassed
Scusa admin
Torna in alto Andare in basso
Fallen Angel
Moderatore
Moderatore
Fallen Angel


Messaggi : 162
Data di iscrizione : 15.01.08
Età : 33
Località : Heaven

..e tu come la pensi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..e tu come la pensi?   ..e tu come la pensi? Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 8:49 pm

Vabbè Nadia non hai niente di cui scusarti...anzi mi fa piacere vedere ke abbiamo una specie di genio nel forum Very Happy una delle poche persone ke scrive cose veramente sensate (senza offese per gli altri eh Wink ) un 10+ al tuo commento kilometrico ma interessantissimo Razz (molto apprezzato il tuo riferimento ad aristotele inserito nell'aborto) Very Happy
Torna in alto Andare in basso
HellsinG
Admin
Admin
HellsinG


Messaggi : 142
Data di iscrizione : 14.01.08
Età : 35
Località : Nowhere

..e tu come la pensi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..e tu come la pensi?   ..e tu come la pensi? Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 10:04 pm

è un piacere leggere cose così interessanti..nn devi scusarti..anzi..
Torna in alto Andare in basso
https://abraxas.forumattivo.com
Smells_like_heaven
Admin
Admin
Smells_like_heaven


Messaggi : 144
Data di iscrizione : 17.01.08
Età : 33
Località : Jungle

..e tu come la pensi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..e tu come la pensi?   ..e tu come la pensi? Icon_minitimeMar Feb 05, 2008 2:15 pm

thank you Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Enea Di Dante
Rocker Fan
Rocker Fan



Messaggi : 76
Data di iscrizione : 20.01.08
Età : 34

..e tu come la pensi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..e tu come la pensi?   ..e tu come la pensi? Icon_minitimeMer Feb 06, 2008 8:10 pm

Giriamo il timone.... allora ragazzi voi kosa ne pensate dei nuovi candidati per la presidenza degli U.S.A.... Io sono a favore di Mc. Kain. E voi..?
Torna in alto Andare in basso
Smells_like_heaven
Admin
Admin
Smells_like_heaven


Messaggi : 144
Data di iscrizione : 17.01.08
Età : 33
Località : Jungle

..e tu come la pensi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..e tu come la pensi?   ..e tu come la pensi? Icon_minitimeVen Feb 08, 2008 9:27 pm

Ammetto di non aver seguito molto la campagna dei repubblicani(visto che è stata anche meno pubblicizzata).
Io sono per Obama,fondamentalmente perchè credo che l'America abbia bisogno di una ventata di novità e un uomo di colore,giovane,con voglia di rinnovare è proprio quel che ci vorrebbe per risollevare l'immagine di un paese che dopo l'11 settembre da vittina è diventato carnefice senza scrupoli Rolling Eyes
Non posso affermare di condividere ogni sua idea,comunque:Obama non si è pronunciato sulla pena di morte e a mio avviso,è proprio questa una delle "piaghe" più urgenti
Torna in alto Andare in basso
HellsinG
Admin
Admin
HellsinG


Messaggi : 142
Data di iscrizione : 14.01.08
Età : 35
Località : Nowhere

..e tu come la pensi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..e tu come la pensi?   ..e tu come la pensi? Icon_minitimeSab Feb 09, 2008 1:23 am

io direi ke la piaga più urgente sia semplicemente l'uomo...
Torna in alto Andare in basso
https://abraxas.forumattivo.com
..Psiche..
High Level Rocker
High Level Rocker
..Psiche..


Messaggi : 84
Data di iscrizione : 17.01.08
Età : 34
Località : acerra

..e tu come la pensi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..e tu come la pensi?   ..e tu come la pensi? Icon_minitimeSab Feb 09, 2008 1:31 am

Mamma mia ke pessimismo hellsing...però hai perfettamente ragione bounce
Torna in alto Andare in basso
HellsinG
Admin
Admin
HellsinG


Messaggi : 142
Data di iscrizione : 14.01.08
Età : 35
Località : Nowhere

..e tu come la pensi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..e tu come la pensi?   ..e tu come la pensi? Icon_minitimeSab Feb 09, 2008 1:35 am

sfortunatamente ess'è anche la piaga della beffa..la piaga immutabile....
Torna in alto Andare in basso
https://abraxas.forumattivo.com
Frank87
Advanced Rocker
Advanced Rocker
Frank87


Messaggi : 66
Data di iscrizione : 31.01.08
Età : 36
Località : Temporaniamente ad Acerra

..e tu come la pensi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..e tu come la pensi?   ..e tu come la pensi? Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 3:55 pm

Smells_like_heaven ha scritto:
Ammetto di non aver seguito molto la campagna dei repubblicani(visto che è stata anche meno pubblicizzata).
Io sono per Obama,fondamentalmente perchè credo che l'America abbia bisogno di una ventata di novità e un uomo di colore,giovane,con voglia di rinnovare è proprio quel che ci vorrebbe per risollevare l'immagine di un paese che dopo l'11 settembre da vittina è diventato carnefice senza scrupoli Rolling Eyes
Non posso affermare di condividere ogni sua idea,comunque:Obama non si è pronunciato sulla pena di morte e a mio avviso,è proprio questa una delle "piaghe" più urgenti

Giusto, un presidente giovane cm dovrebbero fare in italia..
Siamo stufi cn sti vecchi putridi e vecchi leggi, siamo nell'era moderna kazzo!! almeno qualcuno ke degno di rinnovare tutto,
Mo da quando il mortadellone se la svignata, mica rivogliamo quel salame milanese di berlusca???
Lui approfitta x farsi elleggere, giusto quando venne a Napoli x fare bella figura sul problema dei rifiuti,e cm al solito i cittadini italiani ci cascano ancora una volta olèèèè!!! Se ci sarà questa elezione, di sicuro nn voterò nessuno.... Mad

ODIO QUESTO GOVERNO!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Smells_like_heaven
Admin
Admin
Smells_like_heaven


Messaggi : 144
Data di iscrizione : 17.01.08
Età : 33
Località : Jungle

..e tu come la pensi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..e tu come la pensi?   ..e tu come la pensi? Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 6:28 pm

Quello che davvero fa male all'Italia è l'ingoranza da una parte e la rassegnazione dell'altra.
Su al nord tutti si sono arresi al fascino dell'imprenditoria e credono che non ci sia altro sistema per far fortuna che darsi alle scalate sociali a colpi di investimenti e furbetti del quartierino.
Qui a sud,oggi come ieri,c'è la regola dell'"attesa della fortuna dal cielo".Ci si apetta che l'aiuto venga dall'alto e appena c'è una promessa (anche palesemente fatua) ci si lascia convincere.
Favoritismi,corruzione,criminalità organizzata...perchè la Campania ha il più alto tasso di questi crimini?Facile: perchè il 90 % della gente crede che il proprio benessere basi a dire che le cose vanno come devono andare.E pazienza se la propia villa da un milione di euro dia su un lago di spazzatura,pazienza se l'aspettativa media della vita non vada ltre i 45-60 anni,se si muore di tumore in percentuale altissima!
E sai cosa credo?Che in fondo,dietro a quest'ignoranza di copertura ci sia un fortissimo egoismo.
Ci si accontenta di "lasciar passare",di non ribellarsi e far sentire la propria voce,di vivere alla giornata,senza rendersi conto che i propri figli saranno condannati a vivere tra ratti,immondizia,cadaveri e camorra,il più delle volte orfani di uno o due genitori.


per quel che mi riguarda sono perfettamente d'accordo con frank.se le cose continuano ad andare così oè ora di smetterla di votare per il "meno peggio".
Non votare e basta.
Prima o poi "lassù" capiranno che c'è davvero chi le cose vuole cambiarle, anche senza clamori ,scene degnoe del puro dramma napoletano e inutili assedi alle forze dell'ordine perchè,ribadisco, se prima si manifesta contro il governo che non manda aiuti per l'emergenza rifiuti,e poi ci si abbassa a pagare il pizzo alla camorra,che ne è la prima responsabile....beh NON CAMBIERA'MAI UN BEL NIENTE!
Torna in alto Andare in basso
Frank87
Advanced Rocker
Advanced Rocker
Frank87


Messaggi : 66
Data di iscrizione : 31.01.08
Età : 36
Località : Temporaniamente ad Acerra

..e tu come la pensi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..e tu come la pensi?   ..e tu come la pensi? Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 1:50 am

Smells_like_heaven ha scritto:
Quello che davvero fa male all'Italia è l'ingoranza da una parte e la rassegnazione dell'altra.
Su al nord tutti si sono arresi al fascino dell'imprenditoria e credono che non ci sia altro sistema per far fortuna che darsi alle scalate sociali a colpi di investimenti e furbetti del quartierino.
Qui a sud,oggi come ieri,c'è la regola dell'"attesa della fortuna dal cielo".Ci si apetta che l'aiuto venga dall'alto e appena c'è una promessa (anche palesemente fatua) ci si lascia convincere.
Favoritismi,corruzione,criminalità organizzata...perchè la Campania ha il più alto tasso di questi crimini?Facile: perchè il 90 % della gente crede che il proprio benessere basi a dire che le cose vanno come devono andare.E pazienza se la propia villa da un milione di euro dia su un lago di spazzatura,pazienza se l'aspettativa media della vita non vada ltre i 45-60 anni,se si muore di tumore in percentuale altissima!
E sai cosa credo?Che in fondo,dietro a quest'ignoranza di copertura ci sia un fortissimo egoismo.
Ci si accontenta di "lasciar passare",di non ribellarsi e far sentire la propria voce,di vivere alla giornata,senza rendersi conto che i propri figli saranno condannati a vivere tra ratti,immondizia,cadaveri e camorra,il più delle volte orfani di uno o due genitori.


per quel che mi riguarda sono perfettamente d'accordo con frank.se le cose continuano ad andare così oè ora di smetterla di votare per il "meno peggio".
Non votare e basta.
Prima o poi "lassù" capiranno che c'è davvero chi le cose vuole cambiarle, anche senza clamori ,scene degnoe del puro dramma napoletano e inutili assedi alle forze dell'ordine perchè,ribadisco, se prima si manifesta contro il governo che non manda aiuti per l'emergenza rifiuti,e poi ci si abbassa a pagare il pizzo alla camorra,che ne è la prima responsabile....beh NON CAMBIERA'MAI UN BEL NIENTE!



è la prima volta ke qualcuno e pienamente daccordo cn me *________*
(ma in questo forum XD)
Torna in alto Andare in basso
..Psiche..
High Level Rocker
High Level Rocker
..Psiche..


Messaggi : 84
Data di iscrizione : 17.01.08
Età : 34
Località : acerra

..e tu come la pensi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..e tu come la pensi?   ..e tu come la pensi? Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 11:14 pm

Ragazzi...cosa ne pensate della riesumazione delle spoglie di Padre Pio?!?!vi sembra na cosa giusta?
io penso ke qui stiamo andando oltre il limite dell'assurdo!!per me è solo na cosa mediatica e priva di senso logico!nemmeno da morti e da santi si può stare in pace!
Torna in alto Andare in basso
Smells_like_heaven
Admin
Admin
Smells_like_heaven


Messaggi : 144
Data di iscrizione : 17.01.08
Età : 33
Località : Jungle

..e tu come la pensi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..e tu come la pensi?   ..e tu come la pensi? Icon_minitimeSab Mar 22, 2008 1:34 am

Sono perfettamente d'accordo.
In fondo la storia delle relique è una semplice manovra mediatica,così come ,a mio avviso,lo sono i pellegrinaggi,i riti,l'ostentazione di fede e i vari presunti miracoli.
Benchè mi risulti difficile anche solo immaginare di poter credere in un Dio,credo che chiunque scelga di farlo,se davvero avverte la presenza di uno spirito,se sente vicino a sè l'immagine di un Santo,un vate,debba ritenerlo un culto privato,un'osservanza e una reverenza fine a se stessa.
Che senso ha riesumare il corpo di un uomo per non si sa quali scopi?!Perchè attirare l'attenzione su una mossa subdola come questa piuttosto che ricordare la dignità e il valore morale del personaggio?!
Credo che uno dei punti deboli della Chiesa sia proprio questo:l'incapacità di portare avani il proprio compito spirituale,e tener federe al compito che si è posta, senza incappare in mosse futili,incomprensibili e,francamente,assurde
Torna in alto Andare in basso
Fallen Angel
Moderatore
Moderatore
Fallen Angel


Messaggi : 162
Data di iscrizione : 15.01.08
Età : 33
Località : Heaven

..e tu come la pensi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..e tu come la pensi?   ..e tu come la pensi? Icon_minitimeSab Mar 22, 2008 4:41 pm

Sono completamente d'accordo con te Nadia!!! Se qualke anno fa quando mi kiedevano se fossi ateo e io rispondevo ironicamente " cristiano non praticante" negli ultimi tempi ho maturato la convinzione secondo cui la Chiesa, e in particolare quella cristiana, non ha mai fatto quello per cui è stata istituita.... cioè non si è mai davvero interessata di guidare i fedeli nel loro " cammino spirituale" e, come diceva il buon Giordano Bruno ( pace all'anima sua!!! ) la Chiesa impone al fedele di avere semplicemente un ruolo di "ascoltatore", senza ke quest'ultimo possa esprimere il proprio parere o manifestare qualsiasi sorta di dubbio.... la Chiesa in pratica serve ad assoggettare le persone.... se prima in maniera più evidente....adesso non è cambiato assolutamente nulla!!!!

Da un ex "fedele" deluso

baci
Torna in alto Andare in basso
Frank87
Advanced Rocker
Advanced Rocker
Frank87


Messaggi : 66
Data di iscrizione : 31.01.08
Età : 36
Località : Temporaniamente ad Acerra

..e tu come la pensi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..e tu come la pensi?   ..e tu come la pensi? Icon_minitimeDom Mar 23, 2008 2:31 am

Ragazzi l'unica cosa di sbagliato e ke lo hanno svegliato dal suo lungo sonno..
ed era giusto se nn avrebbero aperto la tomba.. Mad
Cm sapete nn fanno altro ke attirare certe stranezze alla gente,il compito spirituale si può anke rimanere cm era, si prega e si porta la fede normalmente..
Già abbiamo problemi seri cn la nazione e il governo, pensate ke la riesumazione cambierà qualcosa?
Padre Pio anke se un santo,il suo corpo nn tornerà in vita,la sua fede ci accompagnerà sempre da dv si trova,ke è l'aldilà.

Ps:l'umanita e stupida,pensa sl al vizio,all'ignoranza,e uccidere.
Il mondo deve essere purificato!!Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
spadaspezzata
AbrAxaS Member
AbrAxaS Member
spadaspezzata


Messaggi : 84
Data di iscrizione : 15.01.08
Età : 35
Località : La stanza che guarda ad Ovest

..e tu come la pensi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..e tu come la pensi?   ..e tu come la pensi? Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 1:30 pm

Smells_like_heaven ha scritto:
Quello che davvero fa male all'Italia è l'ingoranza da una parte e la rassegnazione dell'altra.
Basta con le strumentalizzazioni, se ce l' hai con l' ignoranza abbi un pò di coraggio buonsenso e coerenza, e colpevolizza chi non è altro ke l' avatar dell' ignoranza del forum.
Le stesse parole di questa persona, scaturite dal malcontento gnerale e qualunquistico, non si sopraelevano dal coro degll' ignoranza .
Una lancia spezzata a favore di Hellsing per quanto riguarda il problema uomo.
Potrei sembrarti un rassegnato ...ma sai come si disinfestano gli scarafaggi? :
1 Si posiziona una trappola avvelenata
2 Il primo scarafaggio mangia la trappola avvelenata e muore
3 Gli altri scarafaggi mangiano lo scarafaggio morto e si avvelenano a vicenda ...

Così potrebbe morire piacevolmente l' ignoranza, lasciata marcire ...!
Torna in alto Andare in basso
Frank87
Advanced Rocker
Advanced Rocker
Frank87


Messaggi : 66
Data di iscrizione : 31.01.08
Età : 36
Località : Temporaniamente ad Acerra

..e tu come la pensi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..e tu come la pensi?   ..e tu come la pensi? Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 4:14 pm

St.ANGER ha scritto:
Smells_like_heaven ha scritto:
Quello che davvero fa male all'Italia è l'ingoranza da una parte e la rassegnazione dell'altra.
Basta con le strumentalizzazioni, se ce l' hai con l' ignoranza abbi un pò di coraggio buonsenso e coerenza, e colpevolizza chi non è altro ke l' avatar dell' ignoranza del forum.
Le stesse parole di questa persona, scaturite dal malcontento gnerale e qualunquistico, non si sopraelevano dal coro degll' ignoranza .
Una lancia spezzata a favore di Hellsing per quanto riguarda il problema uomo.
Potrei sembrarti un rassegnato ...ma sai come si disinfestano gli scarafaggi? :
1 Si posiziona una trappola avvelenata
2 Il primo scarafaggio mangia la trappola avvelenata e muore
3 Gli altri scarafaggi mangiano lo scarafaggio morto e si avvelenano a vicenda ...

Così potrebbe morire piacevolmente l' ignoranza, lasciata marcire ...!

Le tue perle di saggezza sn sempre le migliori. What a Face
Torna in alto Andare in basso
Smells_like_heaven
Admin
Admin
Smells_like_heaven


Messaggi : 144
Data di iscrizione : 17.01.08
Età : 33
Località : Jungle

..e tu come la pensi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..e tu come la pensi?   ..e tu come la pensi? Icon_minitimeGio Apr 03, 2008 1:06 am

Citazione :
Basta con le strumentalizzazioni, se ce l' hai con l' ignoranza abbi un pò di coraggio buonsenso e coerenza, e colpevolizza chi non è altro ke l' avatar dell' ignoranza del forum.

ma hai idea di cosa intenda io per ignoranza?
Ignoranza è l'impossibilità di prendere atto che l'Italia vada a rotoli,l'assoluta mancanza di apertura verso la gente e i suoi bisogni,la mancanza di iniziativa!!
neghi che l'Italia sia afflitta da questo?!
E poi dire come stanno le cose non mi sembra colpevolizzare qualcuno,ma semplicemente ripetere e ribadire per l'ennesima volta quello che ormai è ovvio! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
spadaspezzata
AbrAxaS Member
AbrAxaS Member
spadaspezzata


Messaggi : 84
Data di iscrizione : 15.01.08
Età : 35
Località : La stanza che guarda ad Ovest

..e tu come la pensi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..e tu come la pensi?   ..e tu come la pensi? Icon_minitimeGio Apr 03, 2008 11:58 am

Smells_like_heaven ha scritto:
Citazione :
Basta con le strumentalizzazioni, se ce l' hai con l' ignoranza abbi un pò di coraggio buonsenso e coerenza, e colpevolizza chi non è altro ke l' avatar dell' ignoranza del forum.

ma hai idea di cosa intenda io per ignoranza?
Ignoranza è l'impossibilità di prendere atto che l'Italia vada a rotoli,l'assoluta mancanza di apertura verso la gente e i suoi bisogni,la mancanza di iniziativa!!
neghi che l'Italia sia afflitta da questo?!
E poi dire come stanno le cose non mi sembra colpevolizzare qualcuno,ma semplicemente ripetere e ribadire per l'ennesima volta quello che ormai è ovvio! Rolling Eyes

Se per te questa è l' ignoranza ...
io credevo che :
non essere aperti verso la gente e i suoi bisogni mi sembra si dica EGOISMO,
mancare di iniziativa dovrebbe essere PIGRIZIA
E io che credevo l' ignoranza fosse la non conoscenza, anche analizzando l' etimologia della parola (dal Latino gnoscere= non-scio)...
Quanto sono ignorante !
Forse farebbero bene tutti a prendere posizione e a condannare la vera ignoranza, o si ha paura di esporsi troppo ?!
Torna in alto Andare in basso
Smells_like_heaven
Admin
Admin
Smells_like_heaven


Messaggi : 144
Data di iscrizione : 17.01.08
Età : 33
Località : Jungle

..e tu come la pensi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..e tu come la pensi?   ..e tu come la pensi? Icon_minitimeGio Apr 03, 2008 5:26 pm

scusami eh,ma EGOISMO non vuol dire ignorare i bisogni altrui,e PIGRIZIA non è ignorare la necessità di agire e prendere posizione?
O forse "Conoscenza" per te è solo l'essere colti,l'aver appreso nozioni vuote e prive di risultati?!!

Conoscere non è PPRENDERE,conoscere è aprirsi,fare proprio la realtà esterna!
Ovviamente io parlo in maniera puramente soggettiva ...Poi magari ognuno la vede diversamente!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





..e tu come la pensi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..e tu come la pensi?   ..e tu come la pensi? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
..e tu come la pensi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
AbrAxaS :: Angolo Culturale-
Vai verso: